0 - €0.00

Caricamento...

Lista Desideri

Caricamento...

Cantine Aperte – 28 maggio 2017 – PROGRAMMA COMPLETO

Ritorna il consueto appuntamento “Cantine Aperte” promosso dal Movimento del Turismo del Vino che dà l’occasione di poter conoscere le cantine italiane aderenti all’iniziativa. Dal 1993 infatti l’ultima domenica di maggio le aziende vinicole aprono le porte alle famiglie per passare insieme una giornata alla scoperta degli ambienti in cui si produce il vino.

Lo scopo di “Cantine Aperte” è quello di far scoprire a più persone possibili all’interno di un viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Durante la giornata sarà possibile visitare le vigne a bordo di un Ape Car e dalle ore 15.00, con la presenza al banco di due sommelier, inizierà la degustazione. La giornata poi continuerà con la visita guidata della cantina da parte del personale esperto.

L’entrata è libera e per pranzo è previsto una risottata per tutti. Il costo del bicchiere di degustazione, anche se non obbligatorio, è di 5€, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza al CRO di Aviano.

Durante la giornata saranno presenti dei gonfiabili per i più piccoli mentre i più grandi potranno gustare eccellenze del territorio: il formaggio proveniente dal caseificio Bettiol, azienda che si tramanda quest’arte da generazioni, la macelleria Mio che sarà presente con uno spiedo gigante, il carrettino del gelato della Cremeria Veneta di Brugnera e l’azienda agricola di San Gregorio, specializzata in formaggio di capra.

DATA E LUOGO

Domenica 28 maggio 2017

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

INFORMAZIONI

Tel. 0422.850043