Carlo Cracco e i nostri vini: uno showcooking di successo

Lunedì 23 febbraio presso Qucinando i nostri vini hanno partecipato ad un evento di eccezione con lo chef Carlo Cracco. Sono stati infatti i protagonisti di uno showcooking durante il quale lo chef stellato, conosciuto oltre che nel mondo dell’alta cucina internazionale, anche per il suo ruolo nelle seguitissime trasmissioni Sky “Masterchef Italia” e “Hell’s Kitchen Italia”, ha preparato due delle sue più famose ricette accompagnandole proprio ai vini Tenute Tomasella.

In particolare, Carlo Cracco ha preparato la sua famosa insalata russa caramellata cui è stato abbinato il nostro Spumante rosato demi-sec “Osè” dal perlage fine ed elegante, e il risotto allo zafferano, grue di cacao e coriandolo degustato assieme al nostro Friulano Friuli Grave DOC “Le Bastìe Bianco 2008”, la nostra riserva pluripremiata, affinata 9 mesi in barrique di rovere Allier e recentemente inserita nella Guida Oro I Vini di Veronelli 2015.

È stata un’esperienza molto interessante che si è svolta dopo alcuni giorni dalla conclusione di un altro importante appuntamento per la nostra Cantina, la Fiera Cucinare di Pordenone svoltasi dal 14 al 17 febbraio, di cui potete leggere il resoconto QUI.